Via valle dei prati 7/B Montelibretti - 00010 - RM - Italy
+39 3319504139 (Leonardo) +39 0774607897 (Sede Legale/Studio)
freeclubfactory@gmail.com

Esce oggi “Hellfire” il nuovo singolo della rock band romana WidthOut

Music is Sharing

Esce oggi “Hellfire” il nuovo singolo della rock band romana WidthOut

Comunicato stampa “Hellfire” – WidthOut

Il nuovo singolo della rock band romana.

FREE CLUB FACTORY – www.freeclubfactory.it

Esce il 6 maggio 2022 Hellfire, il nuovo singolo della rock band romana WidthOut, un brano dalla potente carica sessuale, con un testo esplicito e una virtuosa vocalità femminile, sorretto da un’importante sezione ritmica e da taglienti chitarre distorte. Il pezzo è stato prodotto dagli stessi WidthOut presso il Daimon Acoustic studio, mix e master di Simone Pierotti. Il brano è distribuito da Distrokid e promosso da Free Club Factory che supporterà la band anche per la realizzazione del tour estivo e invernale come booking. Grafica e Design di copertina di Eleonora Delprato.

Dice l’artista

“Hellfire parla di passione. La passione carnale, la passione sentimentale, la passione che come un fuoco esplode dentro di te, ma sai di dover frenare davanti agli altri, perché la stessa passione che ti arde dentro è ancora un tabù. Il videoclip che accompagna il singolo raffigura un rapporto d’amore omosessuale perché è quell’amore, che per la cultura moderna è visto ancora come qualcosa di proibito, invece è da vivere come amore puro davanti a tutto il mondo perché è un sentimento sano e naturale, oramai maturo. La passione che non viene mai espressa nel brano come sesso di fatto, è fuoco nell’anima senza freni, senza regole, senza identità, che senti scorrere nelle vene e sulla pelle…come il buon Rock! Proprietà e diritto di tutti. Scritto da Eleonora e armonia e arrangiamenti di Bruno, con la partecipazione del resto dei membri della band.”

Biografia

L’avventura musicale ha inizio nel 2020, quando nasce la prima compagine della band Widthout, attualmente composta da Eleonora Delprato alla voce, Bruno Maremonti alla batteria, Mauro Larocca al basso, Franco Calianno alla chitarra, che inizia a scrivere e a arrangiare i primi pezzi, eseguendo i suoi primi live. Ma non è ancora il momento della maturità artistica. Quel momento arriva quando a seguito di cambi di formazione in corsa nella band, esplode la composizione musicale approdando principalmente al genere post metal. Un primo disco è in arrivo, a seguito dell’uscita dei singoli Confusion e Hell Fire. La voce delicata dell’esuberante cantante si sposa perfettamente con il muro di suono della band romana. Nei loro pezzi non mancano mai ritmi incalzanti e melodie provenienti dalle diverse sfumature del rock. Il primo videoclip incarna perfettamente questo stile, un salto negli anni novanta, con un sound moderno e compatto, cosi come tipico del genere.

Link social Spotify YouTube Instagram