Via valle dei prati 7/B Montelibretti - 00010 - RM - Italy
+39 3319504139 (Leonardo) +39 0774607897 (Sede Legale/Studio)
freeclubfactory@gmail.com

Comunicato stampa – “Domino” – Daniele Coccia Paifelman

Music is Sharing

Comunicato stampa – “Domino” – Daniele Coccia Paifelman

FREE CLUB FACTORY – www.freeclubfactory.it

Con preghiera di massima diffusione.

Il 31 Marzo 2023 esce su tutti i digital stores “Domino” il nuovo singolo del cantautore romano Daniele Coccia Paifelman, già voce e penna dei Surgery e de Il muro del canto; registrato, mixato e masterizzato allo Stra Studio di Roma (Centocelle) da Gianni Istroni, la produzione musicale è stata curata da Giorgio Maria Condemi partendo da un riarrangiamento di Leonardo Angelucci, mentre il brano è distribuito e promosso da Free Club Factory. Infatti il brano è un inedito del periodo Surgery che doveva far parte del demo de “L’altra educazione”, che poi non uscì, così è stato riarrangiato e suonato live da Paifelman e la sua band, già durante il tour de “Il cielo di sotto”, il primo album solista del cantautore. 

Domino” è un pezzo rock dalle ambientazioni molto scure e a tratti grottesche. Nel testo come nella musica e nell’arrangiamento riflette la potenza del periodo industrial con i Surgery pur mantenendo venature autoriali e tracce di oscuro folk americano che ricordano Tom Waits e Nic Cave. Gli scream, le chitarre e i bassi elettrici si incontrano così con le ritmiche incalzanti in levare e con gli ottoni che sottolieando ancora meglio il macabro testo già esplicito, donando al brano quel tocco da funeral band che lo rende unico nel suo stile. 

Dice l’artista:

Il testo della canzone racconta il desiderio ingestibile in una relazione tossica basata sulla dominazione fisica e psicologica fino alle estreme conseguenze, il cannibalismo e la morte

Link ai digital stores

CREDITI AUDIO/VIDEO

Autori: Daniele Coccia, Leonardo Angelucci, Giorgio Maria Condemi

Mix e Mastering: Gianni Istroni

Produzione artistica: Giorgio Maria Condemi

Ufficio stampa: Free Club Factory

Distribuzione: Free Club Factory

Grafica di copertina e foto: Daniele Coccia

Fotografie: Georgiana Acostandei, Paola Panicola

CONTATTI 

Link canale YouTube

Link profilo Facebook

BIOGRAFIA

Attivo nel mondo musicale fin da giovanissimo. Daniele Coccia Paifelman, già autore, cantante e fondatore de Il Muro del Canto, Surgery e Montelupo vince nel 2017 il premio del MEI come miglior cantante indipendente Italiano. Daniele Coccia Paifelman nasce nel 1978 a Roma. Muove i primi passi nella musica nel 1993 dedicandosi al canto, alla scrittura dei testi e parallelamente alla poesia. Fondatore nel 2000 dei Surgery registra con la band 6 Album e collabora con Donatella Rettore, Combichrist, Lenny Dee, Sebastian Komor e molti altri. Nel 2010 Daniele Coccia fonda “Il Muro del Canto” band Folk-Rock che ha dato alle stampe tre album: L”Ammazzasette, Ancora Ridi e Fiore de Niente, L’amore mio non more. Nel 2013 nasce il progetto “Montelupo” con l’obbiettivo di recuperare i canti dell’anarchismo Italiano. I Montelupo registrano nel 2014 un album prodotto da Goodfellas e intitolato “Il Canzoniere Anarchico”. Nel 2016 Daniele Coccia pubblica il suo primo libro di poesie “Resistenza da Camera” e prende in adozione anche il cognome della madre “Paifelman”. Ad Ottobre 2017 Daniele Coccia Paifelman dà alle stampe “il Cielo di Sotto” il suo primo disco solista. Nel 2022 pubblica con il Muro del Canto “Maestrale” il quinto disco di inediti della band, che li porta in un fortunato tour ad aprire i concerti del blues man americano Ben Harper.

TESTO – Domino

Dominami tienimi stretto alla catena

Voglio rinunciare alla mia identità definitivamente

Mi nasconderò dentro stanze di un motel

Nel chiaroscuro della sera

Tu verrai da me come un lupo che ha

Niente da mangiare

Saziati di malattia con lenti rituali cannibali

Sotterrami in africa

La terra è più antica e ci batterà il sole

Divorami lascia i miei resti un canile

Voglio ripudiare la materia del mio manichino

Mi trasformerò nel vampiro di Baudelaire

Nel volto pallido di Bernadette

Poi verrò da te come un lupo

Che non ha niente da magiare

Saziati di malattia con lenti rituali cannibali

Sotterrami in africa

La terra è più antica e ci batterà il sole

Non passa giorno in cui

Non torno ad osservare il bianco corpo del reato

Tranquillo senza fiato.

© 2023 Daniele Coccia Paifelmann& Free Club Factory. Tutti i diritti riservati.